Hello World è un film del 2019 diretto da Tomohiko Ito con Haruka Fukuhara e Minami Hamabe. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Koch Media. Paese di produzione: Giappone.
Nella Kyoto del 2027, Naomi Katagaki, studente liceale con la passione per la lettura, entra misteriosamente in contatto con un uomo apparso dal nulla. Quest'ultimo gli rivela di essere il "sé stesso" del futuro e di essere tornato nel passato per salvare Ruri Ichigyo, la compagna di classe e futura fidanzata che altrimenti sarebbe entrata in coma in seguito a un incidente di lì a poco.
Naomi Katagaki, giovane adolescente di Kyoto appassionato di lettura, un giorno incontra un uomo in biblioteca che però… può vedere solamente lui. Egli non è altro che lo stesso Naomi da adulto, tornato dal futuro per completare un’importante missione.
Nel 2027, infatti, il governo giapponese conserverà le opere d’arte, le architetture e le bellezze naturali grazie all'impiego di alcuni droni, che archiviano tutti i dati raccolti in una macchina nota come Alltale. Attraverso la medesima tecnologia, il Naomi adulto è tornano indietro nel tempo di dieci anni per salvare la sua fidanzata e compagna di classe, Ruri, da un incidente in un festival di fuochi d'artificio.
Il giovane Naomi, così, decide di aiutare il suo sé stesso del futuro e salvare la vita alla ragazza, grazie anche ad un potere speciale che il Naomi del futuro gli ha fornito: esso consente, infatti, di creare qualsiasi cosa dal nulla, purché la sua struttura chimica e fisica non sia eccessivamente complessa. Ma cambiare le sorti di Ruri quale cambiamento porterà nel futuro? È sarà poi davvero così semplice invertire i dati di Alltale?
Attualmente Hello World ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Hello World è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Hello World
2020 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Hello World
2020 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'arrivo di Hello World in homevideo, passiamo in rassegna i migliori anime che affrontano il tema del tempo.
Anime Factory ha pubblicato il trailer italiano di Hello World, il film animato di Tomohiko Ito ambientato in una Kyoto del futuro.