Heidi - Una nuova avventura è un film del 2025 diretto da Toby Schwarz con Lilly Graffam e Tom Zahner. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: Germania, Spagna, Belgio.
Il film racconta la vita di Heidi, una bimba di otto anni che vive nella sua amata baita nelle Alpi svizzere, immersa nella bellezza della natura. Heidi vive il con il Nonno, un uomo taciturno e burbero ma che ama sua nipote con tutto il cuore. A farle compagnia c'è il pastorello Peter. Tuttavia questa vita serena viene interrotta quando Heidi trova un cucciolo di lince intrappolato e ferito.
Heidi, che ama tantissimo gli animali dei boschi, decide di prendersi cura della bestiola e intraprende un difficile precorso per riportarla nella natura dalla sua famiglia. La situazione si complica con l'arrivo di Scnhattinger, un uomo d'affari spietato che intende costruire una segheria industriale sulla montagna, distruggendo l'equilibrio ambientale. Schnattinger mette in atto un piano per liberarsi delle linci, piazzando una serie di trappole. Heidi si ritrova a dover proteggere il cucciolo che ha salvato e anche le altre linci selvagge, ma in realtà il confronto che l'aspetta è ben più grande e riguarda tutta la comunità e l'ambiente dove vivono.
Grazie all'aiuto di Peter, ad altri amici e alle dolci caprette, Heidi inizia una corsa contro il tempo per evitare che l'avarizia umana distruga la tanto amata foresta sulle montagne che sono la sua casa.
Attualmente Heidi - Una nuova avventura ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Heidi - Una nuova avventura è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10