Hallam Foe è un film del 2007 diretto da David Mackenzie con Jamie Bell e Paul Blair. Durata: 96 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Hallam Foe è un ragazzo che non riesce ad assimilare la perdita di sua madre, e nel tentativo di far chiarezza sulla sua morte trascorre le sue giornate a spiare la gente che lo circonda...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Hallam Foe è: 31 Agosto 2007 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 27 Marzo 2006 - 30 Maggio 2006 in Scozia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Berlinale 2007 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2007 nella sezione In Concorso.
Attualmente Hallam Foe ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Hallam Foe e le nomination:
Hallam Foe è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Il film che ha ottenuto il maggior numero di nominations ai Bifa, giunti alla decima edizione, è 'Control' biopic di Ian Curtis, il frontman dei Joy Division scomparso nell'80.
Penultima giornata di anteprime per il Festival, altri tre film in concorso: Lost in Beijing, I Served The King Of England e Hallam Foe.
Tra i film protagonisti della prossima edizione 300, di Zack Snyder, Angel di Ozon, Letters From Iwo Jima, The Good German e The Good Shepard e il nuovo film di Saverio Costanzo.