Guy and Madeline on a Park Bench è un film del 2009 diretto da Damien Chazelle con Bernard Chazelle e Desiree Garcia. Durata: 82 min. Paese di produzione: USA.
Lui, lei, il jazz, la città. Un inno alla vita che guarda a Cassavetes e a Chantal Akerman, con un po' dello Spike Lee di Lola Darling. Un bianco e nero sgranato, aperture musical, spontaneità contagiosa, generosità a piene mani: un esordio americano come non se ne vedevano da tempo.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Boston, Massachusetts, USA Massachusetts, USA New York, USA
Torino 2009 - Presentato a Torino 2009 nell'ambito del Concorso Internazionale Lungometraggi.
Attualmente Guy and Madeline on a Park Bench ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Guy and Madeline on a Park Bench e le nomination:
Guy and Madeline on a Park Bench è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Il 27° TFF premia i drammi familiari e il cinema verità attribuendo i due premi più importanti, quello della giuria e quello della critica internazionale, all'emozionante dramma sull'emarginazione di Pietro Marcello. Tris di migliori attori: Bill Murray e Robert Duvall per 'Get Low' e la cilena Catalina Saavedra, protagonista de 'La nana'.
Il nono e ultimo giorno del concorso al Torino Film Festival propone il drammatico Medal of Honor, il romantico Guy and Madeline on a park bench ma soprattutto Santina, secondo film italiano in gara. Protagonisti illustri della giornata anche Emir Kusturica e Matteo Garrone che incontreranno il pubblico nel pomeriggio.