Guerra del Golfo... e dopo! è un film del 1993 diretto da Borhane Alaouié e Néjia Ben Mabrouk con Raouf Ben Amor e Najate Atabou. Paese di produzione: Italia, Francia, Tunisia.
Accompagnata dalla foto di una ragazza, presa da un' immagine televisiva, - racconta la regista - sono andata alla sua ricerca nel quartiere di El Amyra in lutto per il massacro del rifugio di Baghdad. Non riuscendo a identificarla, gli abitanti del quartiere hanno pensato fosse venuta da lontano, per assistere ai funerali di un parente. Poteva chiamarsi Shaima, Zahra o Baida, nomi di giovani ancora vive, o la cui morte era scritta sui drappi neri. E' la parola di Khaled, fratello di una delle vittime ed egli stesso scampato al rifugio di Baghdad, che alla fine del mio viaggio si è sostituita a quella della ragazza che stavo cercando.
Date di uscita e riprese - Guerra del Golfo... e dopo! è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Gennaio 1993.
Attualmente Guerra del Golfo... e dopo! ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Guerra del Golfo... e dopo! è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10