Grassroots è un film del 2012 diretto da Stephen Gyllenhaal con Cobie Smulders e Jason Biggs. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA.
Nel 2001, prima dell'era Twitter, dei flash mob e di Obama, un politico sconosciuto di nome Grant Cogswell decide di sfidare il Seattle City Councilman Richard McIver. Ad aiutarlo interviene un amico giornalista che, dopo aver perso il lavoro, decide di sostenere la sua campagna elettorale.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Grassroots è: 20 Luglio 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Seattle, Washington, USA
Attualmente Grassroots ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Grassroots è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Da terrore ad alta quota per un possibile disastro aereo a quello parossistico per il killer che ti minaccia per la strada o nella tua abitazione. Ma il vero pericolo, come ci insegnano Emma Watson e Logan Lerman, è quello di non riuscire a entrare in contatto con gli altri. Tutto questo e molto altro nei nuovi trailer in arrivo.