Grace Jones: Bloodlight and Bami è un film del 2017 diretto da Sophie Fiennes con Grace Jones e Jean-Paul Goude. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Paese di produzione: Irlanda, Regno Unito.
Icona della scena musicale disco-pop dei primi anni Ottanta, la modella, cantante e attrice giamaicana Grace Jones ha incarnato appieno lo spirito del suo tempo. Androginia inquietante, perfezione robotica e provocazione, ma fuori dal palco una figura femminile complessa e inedita.
Grace Jones, cantante, modella e attrice giamaicana, è nota in parti uguali per il suo talento, il suo look in costante evoluzione ma sempre spudoratamente androgino e sottilmente ipnotico, e il suo occasionale caratteraccio. Il compianto Roger Moore, che lavorò con lei sul set di …
Attualmente Grace Jones: Bloodlight and Bami ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Grace Jones: Bloodlight and Bami è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Grace Jones: Bloodlight and Bami
2018 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La documentarista Sophie Fiennes accompagna la celebre cantante e attrice mostrandone ogni sfaccettatura: donna, artista, figlia, madre, nonna, icona. Presentato al Torino Film Festival.
In attesa dell'inizio della 35ma edizione del festival piemontese, ecco dieci titoli che abbiamo già avuto modo di vedere in altre manifestazioni.