Goyo è un film del 2024. Durata: 106 min. Paese di produzione: Argentina.
In questo film argentino romantico e commovente scritto e diretto da Marcos Carnevale, si racconta una storia d'amore tra un uomo autistico e una donna con problemi matrimoniali. Goyo (Nicolás Furtado), grande fan di Van Gogh, è affetto dalla sindrome di Asperger e lavora come guida al Museo di Belle Arti a Buenos Aires.
Il suo mondo abitudinario è sconvolto quando si innamora di Eva (Nancy Dupláa), una nuova addetta alla sicurezza del museo che a causa di di una crisi matrimoniale ha perso fiducia nell'amore e a volte dubita di se stessa. Per Goyo ed Eva l'incontro inaspettato sarà l'occasione per entrambi di scoprire un nuovo modo di amare ed essere amati.
Gregorio Villanueva, per tutti semplicemente Goyo, è un uomo affetto dalla sindrome di Asperger, una forma lieve di spettro autistico che porta a comportamenti inusuali e a difficoltà di socializzazione. Esperto in storia dell'arte e con un incredibile talento per la pittura, lavora come guida …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Goyo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Goyo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Disponibile su Netflix come original, Goyo vede l'omonimo protagonista, affetto dalla sindrome di Asperger, innamorarsi di una donna più grande in un tardivo percorso di formazione sentimentale.