Goodbye Mama è un film del 2010 diretto da Michelle Bonev con Michelle Bonev e Nadia Konakchieva. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Bulgaria, Italia.
Bulgaria, inverno 2005. La diciannovenne Teodora riceve una telefonata di sua sorella maggiore Elena, che le chiede di andare a trovare la loro nonna, Maria, malata di alzheimer, che è stata abbandonata dalla figlia Jana in un ospizio statale. Quando Teodora fa il suo ingresso nella casa di riposo, inorridisce nel vedere come vengono trattati gli anziani degenti. Assistite dall'avvocato Virginia Kirova, Elena e Teodora decidono allora d'intraprendere una battaglia legale per assumere la tutela della nonna Maria e trasferirla in un istituto privato di Sofia, salvandole la vita.
Date di uscita e riprese - Goodbye Mama è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Aprile 2011 (01 Distribution).
Dio non esiste. Gagarin è stato nel cosmo e non lo ha incontrato.
Attualmente Goodbye Mama ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Goodbye Mama è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.3 su 10
Weekend cinematografico straricco di nuove uscite: spazio alla commedia con Ben Stiller e all'impegno (con ironia) di Jafar Panahi e del suo Offside, ma arrivano anche i documentari come Ju tarramutu, i thriller a stelle e strisce interpretati da Russell Crowe e Nicolas Cage, e una manciata di pellicole italiane, tra cui la commedia con Argentero e Cortellesi.