Gli strilloni è un film del 1992 diretto da Kenny Ortega con Christian Bale e David Moscow. Durata: 121 min. Paese di produzione: USA.
New York, 1899. La città è in fermento. Jack è solo uno dei giovani poveri ma intelligenti e pieni di iniziative, a restare senza un dollaro. Per sbarcare il lunario, vende giornali per le strade della Grande Mela. Sotto la neve e al solleone, ogni giorno ed ogni notte, in turni massacranti, per guadagnarsi una percentuale ridicola sulle vendite. Fa lo strillone. Ma adesso, il magnate della stampa Joseph Pulitzer, che ha preso il controllo sulla tiratura dei maggiori quotidiani newyorkesi ha deciso di ridurre la percentuale. E togliere così, da mangiare, a centinaia di bocche che vivono di quello. La ribellione è l'unico tentativo: ecco perché Jack e gli altri strilloni, organizzano uno sciopero ad oltranza...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Gli strilloni è: 10 Aprile 1992 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Burbank, California, USA Fenye Mansion - 470 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: inglese.
Attualmente Gli strilloni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gli strilloni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 39% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10