Gli spacciati è un film del 2021 diretto da Julien Hollande con Nassim Si Ahmed e Hedi Bouchenafa. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Francia.
A Parigi due spacciatori disfunzionali sfruttao i legami di famiglia per rilanciare la loro piccola attività in questa commedia grossolana tratta dalla serie web.
Hedi e Cokeman sono due scalcinati spacciatori di Parigi. Truffatori di piccolo calibro, cercano di “sbarcare il lunario” offrendo carambar per barrette di hashish.
Ormai stanchi di vivere imbrogliando ed essendo stati ampiamente scoperti dai clienti, potrebbero svoltare nettamente quando Zlatana, la sorella di Hedi, sposerà Arsène Van Gluten, un autentico boss della droga.
Quest'ultimo, dietro la spinta della moglie, darà in mano ai due cialtroni diversi chili di Mojo Mango, cannabis con la quale ottenere una ingente quantità di denaro. Convinti che questa consegna possa rappresentare la fine dei loro problemi, Hedi e Cokeman non immaginano neppure quali conseguenze avrà il dover gestire quel carico così pericoloso…
Attualmente Gli spacciati ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gli spacciati è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10