Gli Arcangeli è un film del 2007 diretto da Simone Scafidi con Franco Branciaroli e Abraam Fontana. Durata: 103 min. Paese di produzione: Italia.
Durante il battesimo, che avviene all'età di dieci anni, Christian commette in chiesa un gesto inaspettato e misterioso, che preoccupa i suoi genitori. Padre Siro, uomo di chiesa ed educatore di Christian, li rassicura spiegando loro che Christian è solo un bambino dalla sensibilità differente da quella dei suoi coetanei. Ma parlando privatamente al piccolo Christian, Padre Siro appare tutt'altro che rassicurante, rivelando al bambino che nella vita da adulto lo attenderà un viaggio lungo e tortuoso: durante il battesimo Christian ha 'visto' gli arcangeli pulire il volto di Cristo dalle ferite della sofferenza umana, e lo stesso Christian vivrà un'esistenza sporcata e violentata dal dolore. Quindici anni dopo Christian è uno studente di filosofia all'università di Milano. Popolare, ammirato, ricco e trasgressivo prende dalla vita e dalle persone tutto quello che vuole, scevro da ogni direzione morale. Ma nelle pieghe della sua carne brucia il dolore della gioventù perduta, dell'essere umano tormentato dalla sua stessa natura...
Date di uscita e riprese - Gli Arcangeli è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Gennaio 2008.
Attualmente Gli Arcangeli ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gli Arcangeli è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Gli Arcangeli
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ci aspetta un week-end di storie 'al femminile' e di pellicole molto attese, tra cui l'ultima fatica di Ridley Scott.
Tante nuove uscite, tra cui '1408', tratto da un racconto di Stephen King, la 'dolce' commedia 'Lezioni di cioccolato', il sequel di 'Palermo Milano solo andata', e poi i coloratissimi anni '60 di 'Factory Girl' e 'Across the Universe'.