Giovanna la pazza è un film del 2001 diretto da Vicente Aranda con Pilar López de Ayala e Daniele Liotti. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: Italia, Spagna, Portogallo.
Nel 1496 Giovanna, figlia di Isabella di Castiglia e Ferdinando d'Aragona, va in sposa a Filippo, figlio dell'imperatore Massimiliano. Al loro incontro i due sono travolti da una passione folgorante, dimenticando i loro obblighi politici. Dopo la morte dei fratelli e della madre, Giovanna diviene l'unica erede al trono scatenando una battaglia politica tra la nobiltà fiamminga e quella castigliana.
Quando l'apparenza proprio non basta L'amore di una donna può essere talmente forte da far impazzire persino una regina. Un messaggio indubbiamente accattivante, quello lanciato dal film di Vincent Aranda, che narra la tormentata vicenda di Giovanna di Castiglia, costretta a sposarsi giovanissima con il …
Date di uscita e riprese - Giovanna la pazza è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Settembre 2002 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 28 Settembre 2001 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: spagnolo.
Attualmente Giovanna la pazza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Giovanna la pazza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 48% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Giovanna la pazza
2011 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'amore di una donna può essere talmente forte da far impazzire persino una regina. Un messaggio indubbiamente accattivante, quello lanciato dal film di Vincent Aranda, che narra la tormentata vicenda di Giovanna di Castiglia, costretta a sposarsi giovanissima con il celeberrimo re francese Filippo I d'Asburgo.