Giorni perduti è un film del 1945 diretto da Billy Wilder con Ray Milland e Jane Wyman. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.
Il disilluso Don Birnam smette di scrivere e incomincia a bere, diventanto così un alcolista senza speranze.
Un lucido viaggio nel tunnel dell'alcolismo Il disilluso Dan Miller (Ray Milland), apprendista scrittore a cui sono stati rifiutati quattro romanzi, smette di scrivere e incomincia a bere, diventando così un alcolista senza speranze. Nonostante i tentativi del fratello Wick (Philip Terry) e della fidanzata …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Giorni perduti è: 16 Novembre 1945 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Ottobre 1944 - 22 Dicembre 1944 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Giorni perduti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Giorni perduti e le nomination:
Giorni perduti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
Giorni perduti
2022 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il cantante de Il Teatro degli Orrori, Pierpaolo Capovilla, al Kino per la rassegna Carte Blanche.
Tra le pellicole scelte dalla Biblioteca del Congresso per la conservazione troviamo capolavori come Giorni perduti di Billy Wilder, Il monello di Chaplin, Volti di John Cassavetes e l'agghiacciante Il silenzio degli innocenti.
Un'escursione dentro la bottiglia che evita il moralismo facile: un dramma sociale in tutta la sua crudezza che Wilder racconta, come al solito, in maniera magistrale.