Giorni di rabbia è un film del 1988 diretto da Ernest Thompson con Robert Downey Jr. e Kiefer Sutherland. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Ralph e Scott sono due ragazzi che vivono in una cittadina della provincia americana, e protestano contro la guerra in Vietnam. La loro protesta è però motivata da ragioni personali diverse. Ralph è un idealista mentre Scott idealizza solo l'uso della marijuana.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Giorni di rabbia è: 18 Novembre 1988 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hardeeville, South Carolina, USA Savannah, Georgia, …
Attualmente Giorni di rabbia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Giorni di rabbia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 55% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Diamo uno sguardo alle proposte MGM per il mese di maggio, con gli omaggi a grandi autori come Orson Welles e Clint Eastwood, ma anche il ricordo del Vietnam nei film in programma su MGM per il mese di maggio. E gli auguri alle mamme.