Giochi stellari è un film del 1984 diretto da Nick Castle con Lance Guest e Dan O'Herlihy. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.
Alex è un bravo ed onesto ragazzo americano che vive con la madre e il fratellino. Indiscusso campione nei videogiochi, per le sue capacità viene scelto dall'extraterrestre Centauri per combattere sulle astronavi contro Fur, un perfido ribelle. Dopo l'iniziale rifiuto, Alex accetta e, addestrato da un vecchio e bizzarro pilota, sgomina la flotta del nemico.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Giochi stellari è: 13 Luglio 1984 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 9411 Soledad Canyon Rd., Canyon Country, California, …
Attualmente Giochi stellari ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Giochi stellari e le nomination:
Giochi stellari è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Giochi stellari
2022 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Giochi stellari
2022 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Lo sceneggiatore ha svelato i primi concept art del progetto via Twitter, svelando qualche dettaglio del film.
Il film degli anni Ottanta è alla base di un nuovo progetto televisivo che permetterà di immergersi nella realtà virtuale.
Secondo indiscrezioni, il film realizzato da Nick Castle nell'84, potrebbe avere un sequel.