Gianni e le donne è un film del 2010 diretto da Gianni Di Gregorio con Gianni Di Gregorio e Valeria De Franciscis. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
A sessant'anni ben portati, Gianni è un uomo normale, di natura mite e con un'immensa capacità di sopportazione. Un giorno l'amico Alfonso gli apre gli occhi: tutti i suoi coetanei, anche quelli ben più vecchi di lui, hanno l'amante. Sconvolto dalla scoperta Gianni tenta di fare qualcosa. Ma come un vecchio motore che si rimette in moto produce fracasso, molto fumo e poco arrosto.
Uomini che amano le donne Gianni è un gentiluomo di sessant'anni, nato e cresciuto a Trastevere dove tuttora vive con la sua famiglia. Usa ancora Tuttocittà per cercare un indirizzo e gira fiero a bordo della sua vecchia Alfa 164. Figlio di un'esuberante nobildonna decaduta …
Date di uscita e riprese - Gianni e le donne è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Febbraio 2011 (01 Distribution). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, …
Gianni Di Gregorio: parte da Berlino il suo giro del mondo - Dopo aver fatto incetta di premi con l'opera prima Pranzo di ferragosto in Italia, il regista e sceneggiatore Gianni Di Gregorio si appresta adesso a conquistare il pubblico internazionale. Presentato nella sezione Panorama al Festival di Berlino 2011, il suo …
Attualmente Gianni e le donne ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Gianni e le donne e le nomination:
Gianni e le donne è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Gianni e le donne
2011 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Gianni Di Gregorio e il suo rapporto con il gentil sesso in questo DVD caratterizzato da un ottimo video. Appena sufficiente il reparto extra.
Vi raccontiamo il nostro incontro in terra tedesca con Gianni Di Gregorio, giunto a Berlino per accompagnare la sua opera seconda selezionata, insieme a Qualunquemente, per la sezione Panorama della 61ma Berlinale in rappresentanza del cinema italiano.
Anche la sezione dei film in concorso prende il via con il film interpretato da Kevin Spacey e Paul Bettany e con il dramma di Paula Markovitch ambientato ai tempi della dittatura militare in Argentina. Tra le pellicole presentate nel corso della giornata anche l'avvincente sequel di Tropa de Elite e i due italiani: Gianni e le donne e Qualunquemente.
In sala arrivano Christina Aguilera, Cher e le sexy artiste di Burlesque, ma anche Gianni Di Gregorio con la sua commedia, seguito ideale di Pranzo di Ferragosto. Debuttano anche la Kidman di Rabbit Hole, l'avventuroso Sanctum 3D e il documentario su Ayrton Senna.
Tra risate fragorose e riflessioni intrise di amarezza e malinconia, il film racconta con semplicità lo smarrimento di un uomo di mezz'età che si rende conto di non piacere più come una volta alle donne e di non essere in un certo senso più padrone della sua vita.