Gente del Nord è un film del 1989 diretto da Ted Kotcheff con Kurt Russell e Kelly McGillis. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.
Carolina del Nord, durante la Grande Depressione. Wayland Jackson, proprietario di un negozio di orologi, dopo la morte di sua moglie decide di trasferirsi a Philadelfia assieme alla figlia Paula. Durante il viaggio, la macchina si blocca e i due trovano ospitalità in una baita abitata da Collie e da suo figlio. Wayland decide di stabilirsi lì quando gli viene affidata la costruzione dell'orologio del paese: ma all'improvviso rispunta il marito di Collie.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Gente del Nord è: 14 Aprile 1989 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 26 Ottobre 1987 - 29 Dicembre 1987 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Attualmente Gente del Nord ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gente del Nord è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 20% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10