Generazione perduta è un film del 2014 diretto da James Kent con Alicia Vikander e Taron Egerton. Durata: 129 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Vera Brittain, infermiera volontaria durante la Prima Guerra Mondiale, ripercorre i giorni del conflitto: il suo amore di allora, la futilità della guerra, e il modo in cui si può trarre un senso anche dai tempi più oscuri.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Merton Street, Oxford, Oxfordshire, Inghilterra, Regno Unito
Attualmente Generazione perduta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Generazione perduta e le nomination:
Generazione perduta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Un'annata folgorante per la ventisettenne Alicia Vikander, intrigante donna robot nello splendido Ex Machina e co-protagonista, al fianco di Eddie Redmayne, del film The Danish Girl, per il quale punta a vincere il premio Oscar: chi è la giovane diva svedese che ha conquistato perfino Michael Fassbender.
La giovane interprete si confronterà con gli orrori della Prima Guerra Mondiale nell'adattamento del memoir di Vera Brittain.