Gardenia blu è un film del 1953 diretto da Fritz Lang con Anne Baxter e Richard Conte. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Nora, giovane telefonista di Los Angeles, abbandonata dal fidanzato, accetta l'invito a cena di uno stilista. Nel corso della serata beve qualche bicchierino di troppo, perde conoscenza e al suo risveglio si trova in casa dell'artista. Qui subisce un tentativo di stupro e sviene. Tornata in sé vede steso a terra il corpo esanime dell'uomo. La polizia segue la pista più ovvia, ma un cronista intraprendente comincia a intuire la verità.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Gardenia blu è: 23 Marzo 1953 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, California, USA Motion Picture Center …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Gardenia blu ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gardenia blu è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Gardenia Blu
2020 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.