Garbo, the Man Who Saved the World 2009

N/D
N/D
La locandina di Garbo, the Man Who Saved the World

Garbo, the Man Who Saved the World è un film del 2009 diretto da Edmon Roch con Juan Pujol. Durata: 88 min. Paese di produzione: Spagna.

Data di uscita
nd (Italia)
4 Dicembre 2009 (Spagna)
Genere
Documentario , Commedia
Anno
2009
Regia
Edmon Roch
Paese
Spagna
Durata
88 Min

Trama del film Garbo, the Man Who Saved the World

  • Joan Pujol è un ex allevatore di polli che un giorno decide di intraprendere la carriera di spia internazionale. Tenta di farsi arruolare prima dagli inglesi, poi dai nazisti, poi di nuovo dagli alleati, che inspiegabilmente decidono di affidargli una serie di missioni col nome in codice di "Garbo". Il suo apporto alla vittoria degli Alleati nella Seconda Guerra Mondiale rimane una congettura eccitante. Uno scrittore inglese si mette sulle sue tracce per trovare questo straordinario eroe per caso. Continuamente in bilico tra finzione e realtà, lo spagnolo Edmon Roch racconta una biografia a metà tra Peter Sellers e James Bond, con una provvista lussureggiante e spiritosa di citazioni da film.
  • Cast di Garbo, the Man Who Saved the World

    Juan Pujol
    Juan Pujol
    Garbo
    Edmon Roch
    Edmon Roch
    Regia

    Vedi tutto il cast

    Curiosità e frasi celebri

    Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Garbo, the Man Who Saved the World è: 04 Dicembre 2009 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra, Spagna e Venezuela. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …

    Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori e bianco e nero. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese, catalano e spagnolo.

    Vedi tutte le curiosità e citazioni

    Accoglienza

    Attualmente Garbo, the Man Who Saved the World ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

    BOX OFFICE

    Incassi in USA
    28.195 $

    Premi e nomination

    I premi vinti da Garbo, the Man Who Saved the World e le nomination:

    Premios Goya (2010)
    1 nomination, 1 premio vinto

    Vedi tutti i premi

    Critica

    Garbo, the Man Who Saved the World è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10