Garage è un film del 2007 diretto da Leonard Abrahamson con Una Kavanagh e Jason Nelligan. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Mediaplex Italia. Paese di produzione: Irlanda.
Josie è sempre stato considerato dai vicini un innocuo sfigato, e ha passato la sua vita a occuparsi di una cadente pompa di benzina alla periferia di una cittadina irlandese. E' un uomo solo, e non certo intellettivamente dotato, ma è un inguaribile ottimista, e, a modo suo, è felice. Ma un'estate cambierà la sua vita per sempre.
La vita è sempre un passo più in là Arriva dall'Irlanda un piccolo film di emarginazione e vita rurale, che si consegna alla tristezza senza però mai ostentarla. Protagonista di Garage è un uomo di mezza età con qualche problema di troppo, sia a livello …
Date di uscita e riprese - Garage è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Giugno 2009 (Mediaplex Italia); la data di uscita originale è: 05 Ottobre 2007 (Irlanda). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Agosto 2006 - 01 …
Torino 2007 - In concorso al Torino Film Festival (2007).
Attualmente Garage ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Garage e le nomination:
Garage è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Garage
2009 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il tocco delicato di Abrahamson sa dribblare bene gli eccessi, evitando di amplificare quel travaglio di fondo che si esprime già bene nella faticosa esistenza del suo protagonista.
A farla da padrone, per il primo week-end di cinema di giugno, è il rilancio della saga di Terminator che vede protagonista Christian Bale nei panni di John Connor; ma al cinema, dal 5 giugno, arrivano anche il documentario Morning Light, Ca$h, Garage, L'amore nascosto e il primo horror della stagione estiva, Visions.
Presentato il I°Ostia Film Fest che si terrà dal 3 al 7 giugno. La sezione anteprima vedrà la proiezione del gioiellino irlandese Garage, dell'italiano Visions e di Look Both Ways. Tra gli ospiti Valeria Solarino, Daniele Vicari, Alessandro Haber e il maestro Mario Monicelli.
Continuiamo ad esaminare i titoli passati in concorso durante la recentissima kermesse piemontese: una selezione ridotta ma davvero di qualità.
Si è conclusa sabato questa soddisfacente edizione del festival piemontese, la prima dell'era Moretti.