Gamebox 1.0 è un film del 2004 diretto da David Hillenbrand e Scott Hillenbrand con Nate Richert e Danielle Fishel. Durata: 83 min. Paese di produzione: USA.
Charlie Nash è un esperto nel testare videogiochi. La sua vita è diventata insopportabile da quando la sua fidanzata Kate è morta, tragicamente uccisa da un poliziotto disonesto nel corso di una sparatoria. Da allora Charlie vive sepolto nel suo lavoro. L'arrivo di un misterioso pacco accende però il suo interesse: all'interno scopre un innovativo videogioco, e il test comincia. Il mondo che gli si para davanti, un'incredibile realtà in 3D, lo sconvolge, e Charlie capisce che qualcuno sta giocando con la sua mente e i suoi ricordi. Tutto è fin troppo reale, e una volta cominciato il gioco, non lo si può lasciare. L'unica via di fuga sarà continuare a giocare, e vincere.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hollywood, Los Angeles, California, USA Los Angeles, California, USA
Attualmente Gamebox 1.0 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gamebox 1.0 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.2 su 10
Gamebox 1.0
2009 - Mediafilm
Contiene 1 Ora e 23 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tutte le declinazioni del gioco nel cinema horror, dai giochi da tavolo ai reality show, dalle sfide all'ultimo sangue agli enigmi letali e ai rituali ludici che incautamente risvegliano entità malefiche.