Furyo è un film del 1983 diretto da Nagisa Oshima con David Bowie e Tom Conti. Durata: 122 min. Paese di produzione: Regno Unito, Giappone, Nuova Zelanda.
1942, Giava. Yonoi è il giovane comandante di un campo di concentramento giapponese per prigionieri britannici. Violento e raffinato, non riesce a sottrarsi al fascino magnetico del maggiore Colliers.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Furyo è: 28 Maggio 1983 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Nuova Zelanda. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Auckland, Nuova Zelanda
Venezia 2013 - Presentato nella sezione Venezia Classici alla 70. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2013).
Attualmente Furyo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Furyo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Furyo
2011 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 5 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Furyo
2025 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Furyo
2011 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In Furyo, classico del 1983 con David Bowie e Ryuichi Sakamoto, Nagisa Oshima metteva in scena vita, morte e rapporti di potere all'interno di un campo di prigionia giapponese.
Ryūichi Sakamoto si è spento all'età di 71 anni: l'artista giapponese, noto per la sua ricerca a livello musicale, ha incrociato spesso il mondo del cinema lasciando il segno in maniera indelebile, da Furyo a L'ultimo imperatore, da Il tè ne deserto a Revenant.