Tutti i contenuti su Fuocoammare (2016): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
L'attrice presenterà il suo Un giorno devi andare. Oltre al capolavoro di Kubrick previsto anche Ready Player One di Steven Spielberg.
Approfittando dell'uscita in sala del nuovo lavoro di Elisa Amoruso, Strane straniere, ci soffermiamo su alcuni dei titoli che meglio rappresentano le varie anime del documentario nostrano.
Dal record di Meryl Streep al "nuovo Leonardo DiCaprio" al fenomeno La La Land, scopriamo alcune curiosità su alcuni dei candidati agli Oscar 2017!
Dal primato di candidature per il musical di Damien Chazelle, ben quattordici in totale, alle strepitose conferme per Moonlight e Arrival, passando per la bizzarra riscossa di Mel Gibson e più di un'esclusione eccellente: il nostro commento alle nomination per la 89° edizione degli Academy Award.
Ecco l'elenco completo delle candidature degli 89° Academy Awards. Nella categoria dei migliori documentari c'è anche Fuocoammare di Gianfranco Rosi. La La Land eguaglia il record di nomination di Titanic e di Eva contro Eva.
Giunti alla fine dell'anno, vi proponiamo una nostra lista di pellicole che, per diversi motivi, ci sembra abbiano maggiormente caratterizzato il 2016.
Fuocoammare di Gianfranco Rosi correrà per gli Oscar nella categoria miglior documentario. A sorpresa manca anche Elle di Paul Verhoeven, mentre si assicurano uno slot il film d'animazione La mia vita da zucchina ed È solo la fine del mondo.
Il film europeo dell'anno è il tedesco Vi presento Toni Erdmann che trionfa in cinque categorie.
Tra i candidati italiani Fuocoammare di Gianfranco Rosi, S come Stanley di Alex Infascelli e Valeria Bruni Tedeschi per La pazza gioia.
Il lungometraggio diretto da Gianfranco Rosi continua la sua corsa verso una nomination.
Il premio Oscar ha introdotto il documentario di Rosi durante un evento che si è svolto a New York.
Il regista avrebbe preferito un altro titolo in corsa nella categoria per il Miglior Film non in lingua inglese.
Dopo l'Orso d'Oro a Berlino, il film di Gianfranco Rosi rappresenterà l'Italia nella corsa all'Oscar per il film straniero.
Tra le pellicole in corsa anche Fuocoammare, l'affresco criminale Suburra e Indivisibili, sorpresa di Venezia.
L'Associazione della Stampa Estera in Italia ha annunciato i vincitori dei premi che verranno consegnati stasera.
Premio alla carriera per Roberto Benigni e Nicoletta Braschi. Il Gran Premio della Stampa Estera va al documentario Fuocoammare. La cerimonia il prossimo 9 giugno a Roma.
Il film del compianto Claudio Caligari punta a fare il pieno di David con 16 candidature, così come Lo chiamavano Jeeg Robot, che manca la candidatura a miglior film. Segue Youth di Paolo Sorrentino con 14 candidature. In corsa per le statuette anche l'Orso d'Oro Fuocoammare e la commedia Perfetti sconosciuti.
Mentre si coccolano i loro Orsi dorati e argentati, Danis Tanovic, Trine Dyrholm, Mia Hansen-Løve e gli altri vincitori commentano a caldo il verdetto della giuria guidata da Meryl Streep.
Abbiamo intervistato il regista fresco vincitore del Festival di Berlino, in occasione dell'arrivo in Italia di Fuocoammare, documentario sul rapporto tra gli abitanti di Lampedusa e i migranti che ogni giorno rischiano la vita cercando di raggiungere le coste dell'isola.
Tra i premiati anche la pellicola fiume di Lav Diaz A Lullaby to the Sorrowful Mystery, il dramma teatrale di Danis Tanovic Death in Sarajevo e la bella pellicola corale danese La comune, che si porta a casa il premio per la miglior attrice.