Fuoco su di me è un film del 2005 diretto da Lamberto Lambertini con Omar Sharif e Massimiliano Varrese. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Italia.
Napoli 1815, ultimi mesi del regno di Gioacchino Murat. Trionfi e tragico epilogo di quel re che seppe infiammare e trascinare il popolo napoletano nel sogno, forse prematuro, di un'Italia unita e indipendente.In quel tempo il giovane Eugenio, dopo anni di lontananza in Francia, torna a Napoli, sua città natale, a causa di una ferita riportata in battaglia, richiamato dall'amatissimo nonno, vecchio aristocratico alle prese con la stesura di un suo "Diario Napoletano". Nella lunga convalescenza, affascinato e confuso dalla magmatica e contraddittoria realtà di questa capitale europea, Eugenio riscoprirà le sue mai dimenticate radici, finirà per dubitare delle sue acquisite certezze, sognerà altre strade più vicine alla natura e allo spirito del popolo.
Date di uscita e riprese - Fuoco su di me è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Marzo 2006 (Cinecittà Luce).
Attualmente Fuoco su di me ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Fuoco su di me e le nomination:
Fuoco su di me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Ci aspetta un week-end cinematografico di fuoco, e non soltanto per il ritorno di Sharon Stone al personaggio di Catherine Tramell...