Funan è un film del 2018 diretto da Denis Do con Bérénice Bejo e Louis Garrel. Durata: 84 min. Paese di produzione: Francia, Lussemburgo, Belgio.
Phnom Penh, 1975. Chou vive un'esistenza serena fino a quando, una mattina, la follia degli Khmer Rossi fa piombare la Cambogia nell'orrore. La popolazione viene deportata nei campi di prigionia e Chou è costretta a confrontarsi con il dolore dell'impotenza. Quando il figlio di quattro anni le viene strappato di mano dalla folla in fuga, Chou vede il suo mondo cadere a pezzi. Tuttavia, non perde la speranza di salvare il figlio e di mantenere unita la famiglia malgrado i soprusi di un regime crudele.
Attualmente Funan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Funan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Ecco la terza giornata della Festa del Cinema di Roma 2018: in programma il Premio alla Carriera a Isabelle Huppert, Michael Moore e Fabio Rovazzi.
Questo weekend al via la Festa del Cinema di Roma 2018: ecco i film più interessanti dei prossimi due giorni, da Halloween a Kursk e il ritorno di Park Chan-Wook!