Fuga d'inverno è un film del 1984 diretto da Gillian Armstrong con Diane Keaton e Mel Gibson. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.
Siamo prossimi al Natale del 1901: Kate Soffel, moglie del direttore della prigione di Pittsburgh, manda i suoi caritatevoli auguri a tutti i detenuti. Tra questi c'è anche Ed Biddle, condannato a morte con il fratello Jack per furto e omicidio. Lei va a trovarli in carcere per legger loro la Bibbia, ma l'attrazione per Ed è più forte di tutto il resto.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Fuga d'inverno è: 26 Dicembre 1984 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Febbraio 1984 - 01 Dicembre 1984 in Canada e USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Fuga d'inverno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Fuga d'inverno e le nomination:
Fuga d'inverno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10