Fronte del porto è un film del 1954 diretto da Elia Kazan con Marlon Brando e Eva Marie Saint. Durata: 108 min. Paese di produzione: USA.
Terry Malloy, scaricatore di porto ed ex pugile, è il fratello di un boss che controlla il sindacato dei portuali di New York. Una faticosa crisi di coscienza lo spinge però a testimoniare contro la sua corruzione criminale...
Date di uscita e riprese - Fronte del porto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Gennaio 1955. Il film è stato in produzione per il periodo Novembre 1953 - Gennaio 1954; le riprese si sono svolte dal 17 Novembre 1953 al …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1 - 1,37 : 1 - 1,37 : 1 e 1,85 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
"Ma tu davvero facevi la boxe? ". "Si, una volta". "E come hai cominciato? ". "Boh, non lo so, facevo sempre a pugni ed allora ho pensato di farmi pagare"
Attualmente Fronte del porto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Fronte del porto e le nomination:
Fronte del porto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 99% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 91 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10
Fronte del porto
2013 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Fronte del porto
2001 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
70 anni fa usciva Fronte del porto, il pluripremiato classico di Elia Kazan con Marlon Brando: un crudo dramma a sfondo sociale in cui si riflettevano anche le tensioni dell'America del maccartismo.
Interprete simbolo del method acting, Marlon Brando è stato uno degli attori più influenti di Hollywood: da Fronte del porto a Il Padrino, ripercorriamo i suoi film più iconici.
La prima edizione della Festa del Cinema Internazionale di Roma omaggia la celebre scuola di recitazione con una retrospettiva ricca di film significativi per la storia del cinema americano.
La Festa del Cinema omaggerà i divi dell'Actors Studio con una retrospettiva di 13 pellicole, ed incontri con insegnanti ed attori che ne hanno fatto parte, come Ellen Burstyn e Martin Landau.
E' morto ieri in un ospedale di Los Angeles uno dei più grandi attori di tutti i tempi.