Fritz il gatto è un film del 1972 diretto da Ralph Bakshi con Skip Hinnant e Rosetta LeNoire. Durata: 78 min. Paese di produzione: USA.
Il gatto ribelle Fritz incarna i movimenti studenteschi di protesta degli anni '60. Abbandonato il college, il sessuomane Fritz si muove attraverso le scene hash, Pantere Nere e Hell's Angels per trovare sé stesso.
Due film e nove vite per Fritz il Gatto - Il personaggio di Fritz il gatto - ideato dall'americano Robert Crumb e protagonista di una serie di fumetti underground pubblicati su riviste autoprodotte - è stato protagonista di due lungometraggi: Fritz il Gatto (1972) e Le nove vite di Fritz …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1.37 : 1 e 1.85 : 1 . Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e yiddish.
Attualmente Fritz il gatto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fritz il gatto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Fritz il gatto
2022 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.