Fred Claus - Un fratello sotto l'albero è un film del 2007 diretto da David Dobkin con Vince Vaughn e Paul Giamatti. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Fred Claus è il fratello maggiore di Nicholas - meglio noto come Santa Claus, o Babbo Natale - nonché la pecora della famiglia. Non sopportando di essere esortato a seguire l'esempio del fratello, Fred vive di espedienti e piccoli furti. Quando finisce in carcere, Santa si dice disponibile a pagargli la cauzione purché si trasferisca al Polo Nord per dare una mano con la "impresa di famiglia".
Il fratello cattivo di Babbo Natale C'è sempre qualcuno che non crede più al Natale e ha bisogno di bel film natalizio per essere redento, un maledetto Babbo Bastardo o un verdastro e malefico Il Grinch. Ma chi avrebbe mai detto che questo qualcuno poteva …
Date di uscita e riprese - Fred Claus - Un fratello sotto l'albero è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Novembre 2007 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 09 Novembre 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel …
Attualmente Fred Claus - Un fratello sotto l'albero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fred Claus - Un fratello sotto l'albero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 21% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Fred Claus - Un fratello sotto l'albero
2008 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Fred Claus - Un fratello sotto l'albero
2008 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dalla sua prima apparizione a fine '800, Santa Claus è cambiata tantissimo, arrivando a smentirsi, destrutturarsi e ricomporsi più volte per sopravvivere ai mutamenti storici e alle fluttuazioni del pubblico.
Sprezzanti, irriverenti, persino tragici: andiamo a riscoprire insieme dieci film e dieci simboli che raccontano un Natale diverso, attraversato da note malinconiche e tempestato da desideri cinici.
Da Sky ai canali terrestri, la televisione italiana si addobba per le festività natalizie con trasmissioni speciali e tante prime visioni, da The Millionaire a Madagascar 2 e Twilight, passando per Glee ed il Grande Fratello.
Tra i film in uscita, alcuni dei quali anticipano l'atmosfera del Natale, 'La valle di Elah', 'lascia perdere Johnny', 'La musica nel cuore' e 'Il diario di una tata'
Vaughn è un perfetto antieroe che sa divertire e commuovere. È impossibile non immedesimarsi nei suoi continui errori e non affezionarsi ad un antagonista-protagonista che in fondo nasconde un profondo affetto da donare agli altri.