Franny è un film del 2015 diretto da Andrew Renzi con Dakota Fanning e Richard Gere. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA.
Franny è un milionario filantropo che, affezionandosi ad una giovane coppia ed entrando nella loro vita, torna a rivivere la giovinezza perduta.
Molti film coincidono con il loro protagonista, quando è un personaggio forte e originale. Altri vi si sovrappongono come una velina, e ne restituiscono purtroppo un'immagine più sbiadita. Franny rientra fra questi, perché il suo protagonista ci ha convinti, il film un po' meno. Un …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Franny ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Franny è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 26% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Franny
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Franny
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sensi di colpa e slanci di gioia: Franny è un personaggio che conquista, interpretato con sensibilità da Richard Gere. Purtroppo, in quest'opera prima nel suo insieme gradevole, le ragioni degli altri personaggi non emergono con altrettanta incisività.
Dopo un film su un personaggio così sopra le righe, Richard Gere spiega la sua predilezione per figure difficili e l'importanza di preservare il mistero, insito nella vita stessa.
"Lo chiamavano Jeeg Robot" è tra le uscite di punta del 2016 di Lucky Red, insieme alle uscite internazionali - tra cui Carol e La foresta dei sogni di van Sant. Ma nel carnet della società di distrubuzione, ci sono anche Il piccolo principe e tanti altri film d'animazione.
Tante proposte per tutti i gusti, drammi, commedie, l'Italiano Io e lei di Maria Sole Tognazzi. Per i bambini a Natale arrivano Il piccolo principe e Doraemon.
Dopo i buoni risultati dell'anno che sta per concludersi, la Lucky Red prepara un 2015 che possa confermare la tendenza con titoli dal buon potenziale.