Frankenstein è un film del 2025 diretto da Guillermo del Toro con Mia Goth e Jacob Elordi. Paese di produzione: Messico, USA, Canada, Regno Unito.
Uno scienziato determinato e il suo assistente riescono a portare a termine il suo lavoro: dare vita ai morti. Orgoglioso del suo successo, lo scienziato assiste a un progressivo deterioramento della situazione finché la città non dà il via a una caccia all'uomo per eliminare il mostro.
Vedi tutto il cast
L'abbandono improvviso di Andrew Garfield ha gettato nel panico Guillermo del Toro, trovare un sostituto all'altezza e creare il personaggio non è stata una passeggiata.
Sono state pubblicate le prime foto del nuovo adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Mary Shelley diretto dal regista messicano premio Oscar.
Dietro il tumulto di un mondo in fiamme, la Mostra di Venezia 82 risponde con un'offerta cinematografica che vuole divincolarsi dalle zone di comfort. Senza aver paura di emozionarsi. E forse c'è già un possibile Leone d'Oro: il film di Kaouther Ben Hania.
Frankestein, Bugonia e Jay Kelly porteranno al Lido una pioggia di star, cinque titoli italiani in corsa per il Leone d'Oro, a sorpresa After the Hunt di Guadagnino sarà mostrato nel Fuori Concorso; grande attesa per le serie Il Mostro di Stefano Sollima e Portobello di Marco Bellocchio.
L'atteso adattamento gotico di Guillermo del Toro sarà presentato in anteprima mondiale alla Mostra di Venezia, prima dell'uscita su Netflix nel 2025.