Frankenstein è un film del 2025 diretto da Guillermo del Toro con Mia Goth e Ralph Ineson. Durata: 149 min. Paese di produzione: Messico, USA, Canada, Regno Unito.
Uno scienziato determinato e il suo assistente riescono a portare a termine il suo lavoro: dare vita ai morti. Orgoglioso del suo successo, lo scienziato assiste a un progressivo deterioramento della situazione finché la città non dà il via a una caccia all'uomo per eliminare il mostro.
Avete presente il finale di Bastardi senza gloria? Quando il tenente Aldo Raine interpretato da Brad Pitt guarda dritto in camera e dice: "Questo potrebbe essere il mio capolavoro?". Ecco, ci siamo sentiti come lui alla fine della proiezione di Frankenstein in sala Grande, a …
Leggi la recensione completa
(5.0 stelle su 5)
Vedi tutto il cast
Attualmente Frankenstein ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Frankenstein è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%
Online le nuove immagini dell'ultima trasposizione cinematografica del celebre romanzo di Mary Shelley presentato a Venezia.
Luc Besson e Matilda De Angelis racconteranno la nuova versione di Dracula, in programma una serie di spaventose notti horror, l'anteprima del nuovo Occhi di gatto e dell'atteso No Other Choice, ultimo acclamato titolo del maestro Park Chan-wook.
Il regista messicano ritiene di aver chiuso definitivamente cerchio con la lavorazione del suo ultimo atteso lungometraggio presentato a Venezia.
Il regista ha raccontato che il rapimento del padre, avvenuto negli anni '90, ha avuto un'influenza sulla sua versione del classico di Mary Shelley.
Il regista messicano aveva puntato sin da subito sulla star di Euphoria e Saltburn per il ruolo del mostro creato dallo scienziato.