Fletch - Un colpo da prima pagina è un film del 1985 diretto da Michael Ritchie con Chevy Chase e Joe Don Baker. Durata: 98 min. Paese di produzione: USA.
Su una spiaggia di Los Angeles, ritrovo di tossici, si aggira spesso Fletch, un giornalista in cerca dello scoop della vita. Fletch sospetta che il capo della polizia locale sia invischiato in un losco traffico. Mentre svolge le sue indagini, il ricco industriale Stanwick lo invita a casa sua e gli propone, dietro un lautissimo compenso, di ucciderl. L'uomo ha un cancro, una giovane e bella moglie, una polizza sulla vita e preferisce finirla con una palla in corpo, anzichè andare in clinica. Fletch accetta lo strano incarico, ma scopre che in realtà Stanwick non sta affatto morendo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Fletch - Un colpo da prima pagina è: 31 Maggio 1985 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Brasile e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Attualmente Fletch - Un colpo da prima pagina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fletch - Un colpo da prima pagina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Sarà Jon Hamm il protagonista del reboot di Fletch, franchise che tornerà sul grande schermo grazie alla Miramax.
E' morto a 71 anni lo scrittore Gregory Mcdonald, autore di Fletch e de Il coraggioso.