First They Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers è un film del 2017 diretto da Angelina Jolie con Sareum Srey Moch e Phoeung Kompheak. Paese di produzione: USA.
Loung Ung aveva cinque anni quando gli Khmer Rossi salirono al potere in Cambogia nel 1975 e diedero vita a quattro anni di terrore e genocidi. Quasi due milioni di cambogiani furono sterminati. Loung fu costretta a lasciare la casa di famiglia a Phnom Penh e venne addestrata come bambina soldato in un campo per orfani mentre i suoi sei fratelli vennero mandati nei campi di lavoro. Ung è riuscita a sopravvivere e ha raccontato la sua storia in un memoir.
Attualmente First They Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da First They Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers e le nomination:
First They Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Una rassegna dei film Netflix approdati ai grandi festival, dall'esordio con Beasts of No Nation a Sulla mia pelle, fino al Leone d'Oro per Roma.
La pellicola horror di Jordan Peele contro il razzismo continua a mietere successi. premi anche per Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson, The Florida Project e The Shape of Water.
L'adattamento dell'omonimo libro dedicato a quanto accaduto in Cambogia arriverà sulla piattaforma di streaming il 15 Settembre 2017.
Il nuovo film diretto dalla Jolie è sbarcato su Netflix ma il racconto di come è stata scelta la piccola attrice protagonista ha provocato forti critiche verso la regista di Unbroken.
Il lungometraggio, girato in Cambogia, sarà distribuito prossimamente sulla piattaforma di Netflix.