Fin è un film del 2012 diretto da Jorge Torregrossa con Miquel Fernández e Antonio Garrido. Durata: 90 min. Paese di produzione: Spagna.
Un gruppo di vecchi amici si reca in uno chalet di montagna per trascorrere una breve vacanza. Gli anni passati non sembrano aver scalfito i loro rapporti, ma tra tanti aneddoti divertenti ve n'è uno drammatico che continua a perseguitare il gruppo. All'improvviso uno strano incidente modifica i loro piani isolandoli dal resto del mondo senza possibilità di comunicare con l'esterno. In questa situazione di tensione e pericolo i rapporti iniziano a incrinarsi.
Da soli, alla fine. Un gruppo di amici di vecchia data si ritrova nella casa di montagna di uno di loro, per accendere un falò nei boschi e ricordare insieme i vecchi tempi. Gli amici, tra i quali ci sono Felix e Hugo con le …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Fin è: 23 Novembre 2012 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Madrid, Spagna
Torino 2012 - Presentato nella sezione 'Rapporto confidenziale: ossessioni & possessioni' nell'ambito della 30ma edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Fin ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Fin e le nomination:
Fin è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
I quattro giorni trascorsi nella capitale belga ci hanno fatto scoprire un festival singolare e dalla lunga storia, in cui i concetti di partecipazione popolare e di passione cinefila sono più che mai vivi.
L'esordio alla regia dello spagnolo Jorge Torregrossa tratta un tema come quello dell'apocalisse intrecciandolo con una riflessione sulla solitudine come causa della dissoluzione.