Heart of Fire è un film del 2007 diretto da Luigi Falorni con Letekidan Micael e Solomie Micael. Durata: 92 min. Paese di produzione: Germania, Italia, Austria.
Una bambina eritrea-etiope nata nel cuore della guerra civile. Una mamma sola, con tanti figli, che la abbandona chiusa dentro una valigia davanti a un orfanotrofio di suore italiane: crescere nera tra i bambini bianchi, diventare bambina-soldato, addestrata a uccidere. Poi uno zio porta Senait in Germania, ad Amburgo. Un po' di vita sotto i ponti, poi in una casa di accoglienza per giovani senzatetto. La malaria, ricordo di un'infanzia trascurata. La scoperta della musica, tanti tentativi falliti, infine il successo..
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Heart of Fire è: 29 Gennaio 2009 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Kenya.
Berlinale 2008 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2008 nella sezione In Concorso.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente Heart of Fire ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Heart of Fire è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Il regista de 'La storia del cammello che piange' ha presentato a Berlino il suo ultimo film, ispirato a 'Cuore di fuoco' di Senait Mehari.