Wetlands è un film del 2013 diretto da David Wnendt con Carla Juri e Peri Baumeister. Durata: 109 min. Paese di produzione: Germania.
Helen è un'adolescente anticonformista in rapporto conflittuale con i genitori. Sta praticamente sempre con Corinna, la sua migliore amica, con la quale infrange un tabù sociale dopo l'altro. Il sesso è per lei una forma di ribellione, un modo per contrastare l'etica borghese convenzionale. Quando si taglia malamente cercando di rasarsi le parti intime, Helen finisce all'ospedale, dove in poco tempo solleva un gran polverone. E conosce Robin, un infermiere di cui ben presto si innamorerà.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Wetlands è: 22 Agosto 2013 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 24 Settembre 2012 - 16 Novembre 2012 in Germania e Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Attualmente Wetlands ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Wetlands è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Giornata tutta al femminile che prevede l'arrivo dell'americana Brie Larson, di Jasmine Trinca, Virginie Ledoyen e della splendida Jacqueline Bisset.
Dall'estremo oriente a un cupo futuro distopico fino ad arrivare nello spazio profondo. Ecco dove ci porteranno i nuovi trailer usciti questa settimana.