Favola è un film del 2017 diretto da Sebastiano Mauri con Filippo Timi e Lucia Mascino. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Italia.
Mrs. Fairytale e Mrs. Emerald: due amiche che si confidano segreti, ricette e insoddisfazioni all'interno di una casa modello americana anni '50. Vetrate e tramonti alla Douglas Sirk, abiti, acconciature e ambiguità alla Grace Kelly nella versione cinematografica della commedia del 2011 di Filippo Timi, anche qui interprete (in abiti femminili), insieme a Lucia Mascino.
C'era una volta Mrs. Fairytale. Una bella donna che credeva nelle favole, e se le portava ovunque: nel nome, in testa e nel cuore. Il suo regno perfetto odorava di lacca, profumava di pulito, era un idillio meraviglioso. I suoi giorni passavano felici nonostante fossero …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Favola ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Favola è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Favola
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra sorprese e conferme comincia l'11° edizione del Mantova Film Festival. Un fuori programma d'eccezione con Marcello Fonte, protagonista di Dogman.
Tratta da uno spettacolo teatrale ideato dall'attore perugino, la commedia agrodolce diretta da Sebastiano Mauri è nei cinema dal 25 al 27 giugno. Ecco cosa ci hanno raccontato i protagonisti di un film dedicato al tema dell'identità, un'opera brillante e molto più complessa di quello che sembra.
Dopo l'apprezzato spettacolo teatrale, la bizzarra vita di Mrs. Fairytale immaginata e vestita da Filippo Timi arriva al cinema dal 25 al 27 giugno. Un'opera brillante, surreale, piena di amarezza e di speranza.
Dopo il successo di critica al Torino Film Festival arriva in sala il film evento di Sebastiano Mauri.