Tutti i contenuti su Faust (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Svelato il programma della nuova manifestazione cinematografica inserita nella Primavera Locarnese. Tra gli ospiti, oltre al regista di Faust, gli italiani Paolo Benvenuti e Salvatore Mereu.
Il vincitore del Leone d'Oro a Venezia arriva in alta definizione con un'edizione buona dal punto di vista tecnico, rispettosa dello stile particolare di Sokurov. Un po' scarna invece la sezione dedicata ai contenuti speciali.
Dal 21 febbraio disponibili i prodotti targati CG Homevideo del film di Sokurov, che negli extra propongono contributi video dalla Mostra di Venezia e un'intervista esclusiva realizzata al maestro Robert Carsen.
Anche quest'anno la selezione dei venti film dell'anno per la redazione del nostro webmagazine si affianca alle scelte dei lettori, che annunceremo domani. Da Drive a Hereafter, tutti i nostri colpi di fulmine cinematografici usciti in Italia nell'anno da poco conclusosi.
Si è appena conclusa un'annata che ha segnato un netto rallentamento (ma non ancora un fallimento) per l'avanzata del 3D, insieme alla riaffermazione della classicità di un cinema, quello hollywoodiano, che ha visto il ritorno di alcuni dei suoi più importanti autori.
In uscita nei cinema anche La peggior settimana della mia vita, Larry Crowne e Faust di Sokurov. Filippo Timi si divide tra Missione di pace e Quando la notte.
Tra le pellicole che si contenderanno il Best Film Award spiccano il mastodontico Faust, l'acclamato The Descendants, l'inglese The Deep Blue Sea e il drammatico Shame, interpretato da uno straordinario Michael Fassbender. A David Cronenberg e Ralph Fiennes il BFI Fellowship di quest'anno.
Tanti nuovi trailer in arrivo sul web, dall'action adrenalinico Premium Rush al sentimentale We Bought a Zoo, dal duro cop drama The Son fo No One al thriller da brividi Red Lights.
Ecco le dichiarazoni dei vincitori della 68 edizione della kermesse veneziana che si è appena conclusa con il ruggito del Leone russo Sokurov.
Il film di Sokurov non è una vera e propria trasposizione dell'opera di Goethe, ma una trattazione filosofica sulle ambizioni di un essere umano rappresentato come creatura più che mai fallace, in un contesto in cui tutto intorno a lui sembra caratterizzato da disfacimento.
In concorso L'ultimo terrestre di Gipi insieme a Killer Joe di Friedkin e Faust di Sokurov. Muller gela le insinuazioni degli ultimi giorni e si augura che 'vinca il migliore'.