Faust, ecco in DVD e Blu-ray il vincitore del Leone d'oro

Dal 21 febbraio disponibili i prodotti targati CG Homevideo del film di Sokurov, che negli extra propongono contributi video dalla Mostra di Venezia e un'intervista esclusiva realizzata al maestro Robert Carsen.

È arrivato in DVD e in alta definizione Blu-ray Faust, il film di Alexander Sokurov vincitore del Leone d'oro alla mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia, che adesso la CG Home Video è orgogliosa di presentare in homevideo dal 21 febbraio.

L'edizione italiana in Dvd e Blu ray disc è accompagnata negli extra da contributi video dal Festival di Venezia (red carpet, conferenza stampa e premiazione) e da un'intervista esclusiva realizzata dallo staff CG al maestro Robert Carsen, regista di opere liriche e teatrali. Carsen ha diretto al Teatro Alla Scala di Milano il "Don Giovanni" di Wolfgang Amadeus Mozart, opera d'apertura della stagione 2011-2012, e, tra gli altri suoi lavori, ricordiamo il "Faust" di Gounod diretto a Ginevra.

Nel film di Sokurov niente può fermare la sete di conoscenza di Faust: nemmeno il tempo. Perché accontentarsi dell'estasi di un istante se si può andare oltre, alla ricerca del piacere infinito? Faust è un uomo dominato da istinti primari, come tutti: la fame, l'avidità, la lussuria. Ma ha un sogno più grande degli altri: trovare un significato profondo alla vita. Realizzarlo vorrà dire sfidare colui che tutto può: Mefistofele, il signore del Male. E per questa coraggiosa scommessa c'è un solo vincitore possibile.