Far Out Isn't Far Enough: The Tomi Ungerer Story è un film del 2012 diretto da Brad Bernstein con Tomi Ungerer e Maurice Sendak. Durata: 98 min. Paese di produzione: USA.
Far Out Isn't Far Enough: The Tomi Ungerer Story descrive la lunga e selvaggia avventura di un uomo che ha sperimentato i confini sociali attraverso il suo uso dell'arte sovversiva. Questo film di 90 minuti unisce la narrazione tradizionale del documentario con il meglio di oltre 70 anni di animazione originale di questo ribelle autore e illustratore di libri per bambini. Utilizzando una tavolozza degli eventi storici del XX secolo offre una retrospettiva della vita e dell'arte di Ungerer. Ma va oltre, analizzando le complessità e le contraddizioni di un uomo che, armato di uno spirito pungente, di un dito accusatore e una matita pungente, ha dato rappresentazione visiva alle voci rivoluzionarie durante uno dei periodi più provocanti e drammatici della storia americana. Far Out Isn't Far Enough esplora le circostanze di questa ascesa e caduta americana, ma scava anche negli anni della formazione di Ungerer che lo hanno condotto (sin dagli anni prolifici...) in America!
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Canada, Francia, Irlanda e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Nova Scotia, Canada Strasbourg, Bas-Rhin, Francia West Cork, Irlanda Amherst, Massachusetts, USA New York City, New …
Roma 2012 - Presentato fuori concorso nella sezione Alice nella città nell'ambito dell'edizione 2012 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Far Out Isn't Far Enough: The Tomi Ungerer Story ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Far Out Isn't Far Enough: The Tomi Ungerer Story e le nomination:
Far Out Isn't Far Enough: The Tomi Ungerer Story è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10