Facing Genocide: Khieu Samphan and Pol Pot è un film del 2010 diretto da David Aronowitsch e Staffan Lindberg con Khieu Samphan. Durata: 94 min. Paese di produzione: Svezia, Norvegia.
Viaggio nella vita (e nella psiche) di Khieu Samphan, capo di Stato della Kampuchea democratica durante il sanguinario regime dei Khmer rossi. Prima di essere arrestato e processato per crimini contro l'umanità, Khieu - con cui gli autori hanno trascorso quasi diciotto mesi - ripercorre la sua vicenda personale e quella del regime, mettendo in scena un lucido schema psicologico della barbarie e, soprattutto, della disarmante indifferenza cui spesso si accompagna.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Facing Genocide: Khieu Samphan and Pol Pot è: 20 Ottobre 2010 (Svezia). Le riprese del film si sono svolte in Cambogia e Francia.
Roma 2010 - Inserito nella sezione L'altro cinema - Extra: Documentari dell'edizione 2010 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Facing Genocide: Khieu Samphan and Pol Pot ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Facing Genocide: Khieu Samphan and Pol Pot è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10