Facing Genocide: Khieu Samphan and Pol Pot 2010

N/D
N/D
Locandina

Facing Genocide: Khieu Samphan and Pol Pot è un film del 2010 diretto da David Aronowitsch e Staffan Lindberg con Khieu Samphan. Durata: 94 min. Paese di produzione: Svezia, Norvegia.

Data di uscita
nd (Italia)
20 Ottobre 2010 (Svezia)
Genere
Documentario
Anno
2010
Regia
David Aronowitsch, Staffan Lindberg
Paese
Svezia, Norvegia
Durata
94 Min

Trama del film Facing Genocide: Khieu Samphan and Pol Pot

Viaggio nella vita (e nella psiche) di Khieu Samphan, capo di Stato della Kampuchea democratica durante il sanguinario regime dei Khmer rossi. Prima di essere arrestato e processato per crimini contro l'umanità, Khieu - con cui gli autori hanno trascorso quasi diciotto mesi - ripercorre la sua vicenda personale e quella del regime, mettendo in scena un lucido schema psicologico della barbarie e, soprattutto, della disarmante indifferenza cui spesso si accompagna.

Cast di Facing Genocide: Khieu Samphan and Pol Pot

Khieu Samphan
Khieu Samphan

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Facing Genocide: Khieu Samphan and Pol Pot è: 20 Ottobre 2010 (Svezia). Le riprese del film si sono svolte in Cambogia e Francia.

Roma 2010 - Inserito nella sezione L'altro cinema - Extra: Documentari dell'edizione 2010 del Festival internazionale del Film di Roma.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Facing Genocide: Khieu Samphan and Pol Pot ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Facing Genocide: Khieu Samphan and Pol Pot è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10