Fabi Silvestri Gazzè - Un passo alla volta è un film del 2025 diretto da Francesco Cordio con Max Gazzè e Daniele Silvestri. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Italia.
Il documentario musicale segue tre musicisti italiani, Daniele Silvestri, Max Gazzè e Niccoò Fabi e il loro viaggio insieme durato trent'anni. Tre voci diverse, che hanno cantato e continuano a cantare come solisti, tre cantanti legati da un'amicizia che dura da tre decenni, fin da quando ancora giovani stelle in ascesa nel firmamento musicale, si sono conosciuti in un piccolo locale di Roma e hanno deciso di unire le loro voci e collaborare insieme fino ad arrivare a un evento straordinario al Circo Massimo.
Seguiamo come la loro storia e la loro amicizia si è evoluta, tra tour, concerti, viaggi, come la passione per la musica li ha fatti incontrare creando un sodalizio artistico, come la vita, con le sue evoluzioni (matrimoni, figli, tragedie personali) li ha legati ancora di più. Il loro percorso artistico e personale, l'impegno sociale, la gioia di raccontarsi attraverso la musica e le canzoni, questo e molto altro ancora ci racconta il documentario attraverso interviste e filmati inediti di tre grandi artisti, tre grandi amici che condividono la musica e anche la vita. Insieme, un passo alla volta.
I tre cantautori sono i protagonisti del documentario di Francesco Cordio presentato in anteprima al Bif&st e in sala il 7, 8 e 9 aprile.
Tra le anteprime del festival pugliese il documentario che racconta l'amicizia e la collaborazione tra i cantautori romani Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi.