In viaggio con mio figlio è un film del 2023 diretto da Tony Goldwyn con Bobby Cannavale e William A. Fitzgerald. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: USA.
Max Bernal ha mandato all'aria la sua carriera e il suo matrimonio per diventare un cabarettista di scarso successo. Dopo aver discusso con l'ex moglie Jenna su come gestire il figlio Ezra, un undicenne affetto da autismo, Max decide di rapire l'adolescente e intraprendere con lui un viaggio attraverso gli Stati Uniti.
Diretto da Tony Goldwin e scritto da Tony Spiridakis, In viaggio con mio figlio è un’opera che affronta il tema dell’autismo da una prospettiva originale, attraverso una storia on-the-road per le strade americane. Il racconto è ispirato alla reale esperienza dello sceneggiatore, che evidenzia come essere dei genitori imperfetti sia del tutto naturale, in particolare quando gli ostacoli e le difficoltà li pongono di fronte a grandi responsabilità.
Il cast artistico di In viaggio con mio figlio propone, come interpreti principali, Bobby Cannavale e Robert De Niro, ai quali si aggiungono anche Rose Byrne, il giovane William A. Fitzgerald, Vera Farmiga, Rainn Wilson, Whoopi Goldberg, Jackson Frazer, Sophie Mulligan, Ella Ayberk e Tess Goldwyn, figlia del regista, il quale appare anche come attore.
In viaggio con mio figlio è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival del 2023 e alla Festa del Cinema di Roma 2024, nella sezione Alice Nella Città.
Che bella sorpresa In viaggio con mio figlio, il film di Tony Goldwyn presentato in anteprima ad Alice nella Città e che vedremo nelle sale italiane nel 2025. L'attore e regista mette insieme un cast stellare per raccontare una storia semi-autobiografica dello sceneggiatore Tony Spiridakis, …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente In viaggio con mio figlio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
In viaggio con mio figlio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Sean Baker, gli outsider, i liberi pensatori. Quindici minuti in esclusiva web con un attore straordinario, protagonista di In viaggio con mio figlio. E sulle lotte politiche dice: "Prendiamo posizione, che sia nei Campus o fuori la Casa Bianca. L'uomo è più forte dei totalitarismi".
L'ex interprete di Scandal torna dietro la macchina da presa per raccontare una storia intima, impreziosita da un umorismo coerente e funzionale. In anteprima ad Alice nella Città, e in sala nel 2025 con Bim.
Arriva finalmente L'innocenza di Hirokazu Koreeda, ma il listino BIM per la seconda metà del 2024 prevede al cinema anche The Apprentice, visto a Cannes, e i nuovi film di Daniel Auteuil e Walter Salles.