Experimenter è un film del 2015 diretto da Michael Almereyda con Peter Sarsgaard e Winona Ryder. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Allo scopo di testare la volontà umana sotto il controllo dell'autorità, nel 1961 il celebre psicologo Stanley Milgram porta avanti una serie di sconvolgenti esperimenti sul comportamento. Quando Milgram si innamora dell'ex ballerina Sasha e la porta a visitare il proprio laboratorio, il suo lavoro avrà già raggiunto dei risultati molto inquietanti.
Attualmente Experimenter ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Experimenter è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Ancora sconti disponibili per chi vuole vedere i film della Festa del Cinema di Roma, tra cui quello con Tom Hardy.
Giunta alla sua decima edizione la kermesse capitolina si fa di nuovo Festa, alla ricerca di quello spirito che l'aveva fatta nascere nel 2005 grazie all'intuizione di Bettini e Veltroni. Tanti i film potenzialmente interessanti in programma, moltissimi gli incontri, le retrospettive e gli eventi speciali sulla carta davvero stimolanti.
Supercast in arrivo, pronto ad affiancare Peter Saarsgard e Winona Ryder. Con Kellan Lutz e Anton Yelchin anche Taryn Manning, Anthony Edwards ed Edoardo Ballerini.
Due divi in azione per un biopic incentrato sullo psicologo sociale che formulò la teoria dei Sei Gradi di Separazione.