Kellan Lutz e Anton Yelchin in Experimenter

Supercast in arrivo, pronto ad affiancare Peter Saarsgard e Winona Ryder. Con Kellan Lutz e Anton Yelchin anche Taryn Manning, Anthony Edwards ed Edoardo Ballerini.

I giovani e popolari Kellan Lutz, insieme a Taryn Manning si sono uniti al cast di Experimenter, The Stanley Milgram Story, pellicola indie scritta e diretta da Michael Almereyda. Il trio affiancherà Winona Ryder e Peter Sarsgaard, protagonisti della pellicola in corso di lavorazione a New York. La sceneggiatura è basata sulla vera storia del celebre psicologo sociale Stanley Milgram che, nel 1961, fu responsabile dei controversi Obedience Experiments alla Yale University, osservando il comportamento di persone comuni che credevano di star dando scosse elettriche a un affabile sconosciuto. Questo, per Milgram, fu il principio di una ricca carriera che lo portò a formulare lo Small-World Experiment, base del principio dei Sei Gradi di Separazione. Peter Sarsgaard sarà Stanley Milgram, mentre a Winona Ryder andrà il ruolo di una delle sue studentesse, una donna di nome Sasha Menkin che lo aiuterà con gli esperimenti e ben presto si innamorerà di lui.

Kellan Lutz interpreterà il popolare William Shatner, che interpretò Milgram in un TV movie negli anni '70. Anton Yelchin sarà Rensaleer, un uomo con problemi mentali nei confronti delle autorià, mentre Taryn Manning sarà Mrs. Lowe, una volontaria che decide di tirarsi indietro e non sottoporsi più ai test. Sono in arrivo anche la star di E.R. - Medici in prima linea Anthony Edwards (ER) nel ruolo di Miller, primo uomo che si sottopose agli asperimenti di Milgram, e Edoardo Ballerini nei panni del migliore amico dello psicologo.