Eva contro Eva è un film del 1950 diretto da Joseph L. Mankiewicz con Bette Davis e Anne Baxter. Durata: 138 min. Paese di produzione: USA.
Margo Channing, grande attrice non più giovane assume Eve harrington come segretaria: la giovane donna mostra per lei ammirazione sconfinata, ma in realtà è un'arrivista senza scrupoli ed approfitterà di un'indisponibilità di Margo per sostituirla in uno spettacolo importante...
Date di uscita e riprese - Eva contro Eva è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Ottobre 1951. Il film è stato in produzione per il periodo 10 Aprile 1950 - Agosto 1950; le riprese si sono svolte dal 10 Aprile 1950 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e francese.
Attualmente Eva contro Eva ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Eva contro Eva e le nomination:
Eva contro Eva è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 99% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 98 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.2 su 10
Eva contro Eva
2011 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore e 18 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Eva contro Eva
2006 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore e 18 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
The Substance, l'atteso thriller di Coralie Fargeat, recupera temi ed elementi di altri grandi film: dal lato oscuro della celebrità allo sdoppiamento dell'individuo fino alle declinazioni del body horror.
Con Eva contro Eva, Joseph L. Mankiewicz firmava uno dei massimi capolavori di ogni tempo: un amaro ritratto del mondo del teatro, dominato da una superba Bette Davis.
Bette Davis: una rassegna dei migliori film e ruoli della leggendaria attrice, diva per antonomasia della Hollywood classica, da Piccole volpi a Eva contro Eva.
Il passaggio ufficiale della 20th Century Fox alla Disney ha consegnato allo studio un patrimonio da custodire: ecco alcuni film che hanno fatto la storia del cinema.
La favorita arriva al cinema e nella corsa agli Oscar 2019: mettiamo a confronto l'opera di Yorgos Lanthimos con altri grandi film che hanno raccontato temi analoghi.