Eravamo canzoni è un film del 2021 diretto da Juana Macías con María Valverde e Álex González. Durata: 110 min. Paese di produzione: Spagna.
L'assistente di moda Maca sta per riprendere il controllo della sua vita dopo una separazione devastante, quando Leo - l'uomo che le ha spezzato il cuore - torna a farsi vivo. Le migliori amiche Adriana e Jime saranno pronte ad aiutarla e le tre donne scopriranno che l'amore può essere veramente complicato.
Maca è una trentenne timida e impacciata che non riesce a raggiungere i sogni che custodisce da sempre in un cassetto. Fa da assistente a un’influencer despotica e opprimente, e inoltre non riesce a trovare un ragazzo che la possa rendere felice.
Insieme alle sue amiche Adriana e Jimena, Maca ha comunque una vita sociale molto attiva. Del resto, in una città come Madrid le opportunità non mancano. Ma lo sguardo rivolto al presente deve improvvisamente guardare di nuovo al passato quando riappare Leo, il più grande amore di Maca ma anche la sua più grande delusione, mai superata. Nonostante egli l’abbia distrutta moralmente, adesso è tornato, e Maca dovrà affrontarlo, ma prima di tutto dovrà imparare a gestire le proprie emozioni.
Soltanto superando antiche incertezze e non commettendo gli stessi errori, Maca potrà comprendere come trarre il meglio dalla propria esistenza, ma pensando prima di tutto al proprio benessere…
Basato sul romanzo del 2018 Canciones y recuerdos di Elísabet Benavent, Earavamo canzoni è la nuova commedia romantica spagnola sbarcata sulla piattaforma Netflix. La pellicola, diretta da Juana Macías e interpretata da María Valverde e Álex González, ha come protagonista Macarena, detta Maca, una 29enne …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Eravamo canzoni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Eravamo canzoni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
La recensione di Eravamo canzoni: una commedia romantica che cerca di sovvertire i classici cliché del genere puntando sull'amore verso se stessi.