El páramo - Terrore invisibile è un film del 2021 diretto da David Casademunt con Inma Cuesta e Roberto Álamo. Durata: 92 min. Paese di produzione: Spagna.
Una creatura terrificante sconvolge all'improvviso la vita tranquilla di una famiglia isolata dalla società, mettendo a dura prova il legame che la unisce.
Diciannovesimo secolo. Lucia ed il figlio vivono su un altipiano isolato, dove non c’è di fatto alcuna presenza oltre la loro.
In realtà, l’intenzione di Lucia era esattamente questa: cercare una vita pacifica, lontana da tutti, incontrando pochissime persone e solo saltuariamente. Mentre tutto sembra scorrere con serenità, però, una oscura presenza inizia a palesarsi. È una creatura misteriosa e terrificante, che sconvolgerà gli equilibri faticosamente raggiunti da madre e figlio.
Dinanzi a loro si porrà la prova più ardua, dalla quale il loro legame dovrà uscire più forte che mai.
Il folk horror, ossia quel genere di film del terrore che trae spunto dai racconti popolari più dark ed inquietanti, va a spesso a nozze con ambientazioni isolate ed un ritmo lento e calibrato per fare crescere il più possibile la tensione. Come vedremo in …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente El páramo - Terrore invisibile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
El páramo - Terrore invisibile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10
La recensione de El Páramo - Terrore invisibile, l'horror Netflix diretto da David Casademunt che ci porta nella Spagna del diciottesimo secolo.